Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

TECNICHE DI PRODUZIONE VIDEO E ANIMAZIONE 2D E 3D

PERCHÉ PARTECIPARE
Per acquisire competenze digitali e tecnologiche e conoscenza di strumenti di comunicazione visiva e multimediali e così poter rispondere alle richieste delle imprese e/o agenzie di comunicazione che cercano in misura crescente profili professionali in grado di organizzare e gestire il marketing e la comunicazione attraverso strumenti digitali. Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di progettare e realizzare video di promozione o presentazione aziendale partendo da riprese fatte anche con strumenti di uso comune, quali tablet o smartphone, per poi editarli, effettuando regolazioni cromatiche, aggiungendo titolazioni o testi e transazioni.

DESTINATARI
Possono partecipare tutte le persone iscritte al programma PIPOL

CONTENUTI

Contenuti principali del percorso formativo:

  1. REALIZZAZIONE DI RIPRESE AUDIOVISIVE
    L’obiettivo del seguente modulo è di formare delle figure che sulla base un progetto audiovisivo e di specifiche esigenze realizzative, siano in grado di eseguire le riprese video, le registrazioni audio, nonché il trattamento del suono adatto per la composizione di una o più tracce all'interno di un contesto comunicativo, utilizzando diverse tecnologie e strumentazioni e tenendo conto di aspetti tecnici, organizzativi, gestionali.
  2. REALIZZAZIONE DI ANIMAZIONI 2D
    L’obiettivo del seguente modulo è di formare delle figure che a partire da uno storyboard, siano in grado di realizzare animazioni digitali utilizzando software di animazione in 2D, tenendo conto dei vincoli tecnici/economici, dei media prescelti (web, mobile, e-book interattivi, tv, cinema) e dei fruitori finali del prodotto di animazione
  3. REALIZZAZIONE DI MODELLI E ANIMAZIONI 3D
    L’obiettivo del seguente modulo è di formare delle figure che a partire da un progetto esecutivo, siano in grado di realizzare modelli e animazioni tridimensionali utilizzando software di grafica ed animazione in 3D, tenendo conto dei vincoli tecnici/economici, dei media prescelti (web, mobile, e-book interattivi, tv, cinema) e dei fruitori finali del prodotto
  4. MONTAGGIO DIGITALE DI AUDIOVISIVI
    L’obiettivo del seguente modulo è di formare delle figure che sulla base delle esigenze dello storyboard e dei materiali presenti, siano in grado di effettuare un montaggio del video e dell’audio tenendo conto dei tempi di esecuzione e dei vincoli presenti nel progetto, finalizzando il file in alta qualità per Web, TV e Cinema.
  5. TECNICHE DI RICERCA ATTIVA DEL LAVORO
  6. SICUREZZA E SALUTE SUI LUOGHI DI LAVORO

INIZIO CORSO PREVISTO
Aprile 2019

DURATA
Il corso avrà una durata totale di 3 mesi, per un totale di 300 ore

SEDE DEL CORSO
Il corso si terrà presso la sede di “.lab” Centro di Formazione Professionale del Centro Solidarietà Giovani “G. Micesio” Onlus, in Via Martignacco 187 a Udine.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/servizi-lavoratori/FOGLIA101/ oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI.

ATTESTATO
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza della regione FVG.

Il progetto è cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020

Finanziato da:

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.