Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

Perché partecipare

Boschi, giardini, parchi: luoghi del divertimento, sì, ma anche dell’apprendimento che sempre più spesso diventano aule a cielo aperto. Verrai coinvolto in attività all’aperto (laboratorio outdoor) per osservare ed esplorare il tuo territorio e, a partire dalle idee emerse in gruppo, per costruire una storia (storytelling) che diventerà la base per ideare e realizzare dei prodotti artistici con i quali esprimere te stesso e la tua creatività.

Cosa si fa in pratica

-Uscite all’aperto per esplorare ed osservare il territorio, da cui evincere una narrazione accattivante (fiabe/leggende)

  • Definire l'idea iniziale attraverso una breve descrizione, un diagramma, una domanda
  • Ricercare, raccogliere, studiare informazioni sulle quali sarà costruita la storia
  • Scrivere la storia definendo lo stile della narrazione
  • Tradurre la storia in una sceneggiatura

 

Il tuo trainer

Il corso è condotto da un esperto in comunicazione e creatività digitale ed analogica con ampia esperienza sia nell’attività professionale che nella conduzione di corsi e laboratori didattici.

Quanto dura

Il laboratorio dura 36 ore, di cu una parte in studio ed una parte all’aperto, durante le quali si produrranno uno o più storytelling. Il programma prevede un alto bilanciamento tra i momenti di attività esperienziale e i momenti di debriefing guidati dal trainer.

 

Per informazioni
udine@attivagiovani.fvg.it


ATTIVAGIOVANI 21/22

L’attività è realizzata nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

 

Attivagiovani loghi

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.