Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

CSR GAME DESIGN THINKING

Perché partecipare

Il Design Thinking è un approccio all’innovazione che poggia le sue fondamenta sulla capacità di risolvere problemi complessi utilizzando una visione e una gestione creative. Nel laboratorio di Design Thinking imparerai a co-progettare una commessa aziendale in collaborazione con un professionista del settore creativo. Imparerai a sviluppare l’empatia, la tolleranza al rischio ed al fallimento, fino alla capacità di gestire l’ambiguità e l’incertezza. Nel laboratorio si terranno in considerazione i contenuti della responsabilità d’impresa e della sostenibilità al fine di concretizzare idee creative che possano effettivamente sfociare in prodotti/idee di successo.

Cosa si fa in pratica

  • Gestione del Briefing con il committente. Imparare a redigere il documento di briefing che comprende gli obiettivi che il committente vuole perseguire mediante l'azione pubblicitaria, le caratteristiche del mercato e il target di persone da raggiungere, i media da utilizzare, i tempi di realizzazione, i vincoli a cui attenersi ed infine altre informazioni ritenute necessarie per la realizzazione dell'attività cui il brief fa riferimento.
  • Brainstorming creativo del gruppo in aula. Con la guida di docenti, tutor e direttore artistico i ragazzi verranno guidati in una tecnica di creatività di gruppo che può far emergere idee innovative ed inaspettate, nonché migliorare il flusso di lavoro in modo divertente.
  • Presentazione al committente. I ragazzi espongono le proposte creative elaborate, imparando nel contempo a relazionarsi con un committente, ad usare la terminologia di settore, a motivare le scelte fatte, a confrontarsi su limiti tecnici e formali, ad accettare e gestire critiche e necessità di modifiche.

 

Il tuo trainer

Il corso è condotto da un direttore creativo con ampia esperienza sia nell’attività professionale che nella conduzione di corsi e laboratori didattici.

Quanto dura

Il laboratorio dura 30 ore, in aula attrezzata con collegamento internet, Computer fissi o portatili con software di computer grafica.

 

Per informazioni
udine@attivagiovani.fvg.it


ATTIVAGIOVANI 21/22

L’attività è realizzata nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

 

Attivagiovani loghi

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.