Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

TECNICHE DI BUDGETING E GESTIONE DEL BILANCIO

Obiettivo del progetto è quello di formare un gruppo di giovani che hanno già acquisito delle competenze nel settore amministrativo attraverso un il percorso di scuola superiore e/o laurea, ma necessitano di acquisire delle competenze specifiche più avanzate nell’ambito della gestione del bilancio e della rilevazione degli scostamenti, fino alla predisposizione di reportistica per la Direzione.

Competenze previste:

GESTIONE DEL BILANCIO ANNUALE
Sulla base della documentazione amministrativa e contabile, il soggetto effettua le operazioni di controllo di quadratura, predispone il bilancio ante imposte e il calcolo dei relativi tributi (IRES, IRAP), collabora alla redazione del bilancio annuale riclassificato e della documentazione allegata (bilancio abbreviato e ordinario). Effettua inoltre le operazioni per la predisposizione del bilancio sociale

GESTIONE DEI MODELLI AVANZATI DI CONTABILITÀ
Sulla base della documentazione amministrativa, il soggetto collabora all'organizzazione dei centri di costo ed esegue le operazioni di predisposizione dei budget, di inserimento in contabilità dei centri di costo e di estrazione periodica dei dati per la rilevazione degli scostamenti e la predisposizione di reportistica per la Direzione.

SICUREZZA E SALUTE SUI LUOGHI DI LAVORO
Adottare comportamenti coerenti con il Testo Unico Sicurezza d.lgs. 81 del 09 aprile 2008

Tipologia di attestazione finale rilasciata
Viene rilasciato l’attestato di frequenza agli allievi che hanno maturato la partecipazione ad almeno il 70% dell’attività formativa in senso stretto al netto della verifica finale e che sostengono positivamente la prova finale

Durata
210 ore

Avvio previsto
Settembre 2017

Sedi di svolgimento
Sede del Centro Solidarietà Giovani “G. Micesio” ONLUS: Via Martignacco 187 a Udine

Destinatari
Giovani disoccupati o inattivi o inoccupati di età compresa tra 18 e 29 anni.

Modalità di iscrizione
Le iscrizioni devono essere effettuate presentandosi presso la sede del Centro di Formazione Professionale, in via Martignacco 187 a Udine.
La documentazione richiesta sarà costituita da:
-scheda d’iscrizione debitamente compilata
-fotocopia di documento d’identità e del Codice Fiscale
-Attestato di disoccupazione

Criteri di selezione
La selezione avverrà tramite colloquio volto a valutare le motivazioni individuali.

Finanziato da:

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.