Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

Social media marketing mobile

21 ore (no stage) - FORMAZIONE PER TUTTI

Costo totale € 168

il corso partirà al raggiungimento minino di 12 iscritti

Giornate di frequenza martedì e giovedì dalle 18.30 alle 21.30

Temi:
Una comunicazione efficace non richiede ore passate dietro allo schermo di un computer a digitare lunghi testi. In questo corso imparerai il metodo che ti permette di gestire un'intera campagna di marketing dal tuo smartphone. Utilizzerai nuovi strumenti e app che ti permettono di pubblicare in pochi secondi immagini e video coinvolgenti. Applicherai flussi di lavoro in cui nulla è lasciato al caso.

Obiettivi:
Alla fine del corso i partecipanti sapranno pianificare una comunicazione efficace mobile per la propria azienda. Potranno scegliere le piattaforme (Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat …) sulle quali puntare in funzione dei risultati e il target di persone da raggiungere. Sapranno costruire post testuali e multimediali, creare un calendario di pubblicazione, impostare strumenti per effettuare sistematicamente A/B test e misurare i risultati. Tutto, interamente, dal proprio smartphone.
Il filo rosso che collega l’intero corso è l’approccio strategico alla comunicazione seguendo il modello delle 6 ‘C’ della comunicazione (Conosci, Crea, Coinvolgi, Converti, Coltiva, Consolida). Scopri qui le 6’C’: www.fedev.it/comunica

Destinatari:
Studenti, liberi professionisti, imprenditori desiderosi di sfruttare lo smartphone e i social network per i propri obiettivi e non più solo come consumatori.

Programma:
Scoprirai come lo smartphone sia il migliore alleato nell'applicare l'instant marketing che piccoli e grandi marchi praticano con successo da anni per stimolare le interazioni con gli utenti prima e dopo l’acquisto.
Spesso vediamo lo smartphone come un dispositivo per il consumo di informazione e consideriamo il computer più adatto alla produzione di contenuto. Un PC ha la tastiera estesa, uno schermo più ampio, un sistema di file semplice da navigare. È vero. Ma è anche vero il contrario. I contenuti prodotti con lo smartphone tendono ad essere più diretti, brevi, incisivi, puntuali, meno filtrati e quindi più veri ed efficaci. Lo smartphone è sempre con noi ed elimina le scuse che diamo a noi stessi per rimandare la produzione di contenuto. Non dobbiamo attendere di trovarci al PC, il contenuto possiamo produrlo subito.
Uno smartphone senza un piano d’azione e un arsenale di app e strumenti dedicati torna presto ad essere uno gadget di mero consumo. Ora è il momento di creare il tuo piano di azione e rifornire l’arsenale di app. Perché quella del mobile è una rivoluzione che dev’essere cavalcata, non subita.

Modalità e termini per l’ iscrizione:
è necessario iscriversi compilando il modulo di iscizione, contestualmente al quale viene versata una quota pari a € 8 per ogni ora di formazione prevista dal corso di riferimento.

Documentazione necessaria da avere nel momento dell’iscrizione:
modulo di iscizione, copia della carta d’identità, codice fiscale

Docente
Federico Vitiello
Digital Strategist, si occupa di comunicazione online da oltre 10 anni. Ha curato la comunicazione digitale il Dipartimento del Tesoro, Limoni Profumerie, Turismo FVG, Old Wild West. Docente di Social Media Marketing, SEO e strategie di comunicazione digitale per enti e aziende tra cui Confindustria, Sissa, Adecco, Enaip, Ires, Texa spa, Nice spa.
Il suo spirito imprenditoriale l'ha portato a co-fondare Pubblicami.com, startup innovativa che fornisce alle PMI strumenti di web marketing usabili perfino da principianti totali. E dalla sua anima giocosa e creativa sono nati gli occhiali MOOD, compatibili con i famosi mattoncini LEGO, personalizzabili infinite volte. 
Federico, ambasciatore per StartUp Live, conosce e pratica le metodologie di lean startup e le coniuga alle strategie di comunicazione digitale sia per piccole sia per grandi aziende.

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.