Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

TECNICHE DI MARKETING E GESTIONE FRONT OFFICE

Corso finanziato dalla Legge Regionale 22/2007

*ISCRIZIONI CHIUSE

PERCHÉ PARTECIPARE
Il Parco di Sant'Osvaldo oggi è un grande polmone verde della città, con una splendida varietà di piante e alberi centenari che fa da cornice a luoghi di incontro e di attività quotidiane e alle sedi di diverse realtà, servizi del DSM e dell'Azienda Sanitaria, delle Cooperative Sociali e di alcune associazioni culturali e sportive; e poi uffici amministrativi, un bar ristorante, un campo da calcio, una serra, laboratori artistici e di restauro, oltre alle aree verdi e fiorite curate dal Gruppo Parco, nato apposta per salvaguardare la bellezza di questo magnifico luogo. All'interno del Parco, inoltre, si trova un'antica tomba risalente all'antica Età del Bronzo che, con una serie di lavori di restauro e musealizzazione da parte dell'Università di Udine, è stata resa accessibile al pubblico.

Il corso di formazione si colloca all'interno di questa più ampia progettualità e si pone l'obiettivo di formare un gruppo di persone nel settore del front e back office e della comunicazione per creare un gruppo di lavoro che, acquisendo delle competenze lavorative aggiornate (segreteria, gestione appuntamenti, comunicazione social, comunicazione media e mail, creazione di piccoli materiali pubblicitari ) possa continuare a operare nel Parco, all'interno delle cooperative sociali partner del progetto aderenti al consorzio COSM, riaffermandosi come risorsa in grado di contribuire alla riqualificazione e apertura al pubblico del luogo.

DESTINATARI
Persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione, con particolare attenzione alle persone con disabilità, disagio psichico e/o disturbi del neurosviluppo in carico a Servizio sociale, Servizio sanitario, Ente morale, Associazione, Collocamento Mirato, presenti sul territorio regionale.

CONTENUTI PRINCIPALI DEL PERCORSO FORMATIVO:

  • Cenni di comunicazione efficace
  • Tecniche di comunicazione telefonica
  • Tecniche di elaborazione di lettere commerciali
  • Caratteristiche delle attrezzature d'ufficio (telefono, fax, centralino, scanner, pc, tablet)
  • Caratteristiche degli strumenti di comunicazione via Internet (email, pec, mailing list, social, web)
  • Tecniche di aggiornamento di siti web aziendali
  • Funzionalità dei principali software applicativi d'uffici
  • Tecniche grafiche speciali e principi di fotografia
  • Tecniche di illustrazione ed elaborazione fotografica
  • Principi di comunicazione pubblicitaria
  • Fondamenti di marketing culturale

INIZIO CORSO PREVISTO
Al raggiungimento di almeno 6 iscritti (indicativamente primi settembre 2021)

DURATA
Il corso avrà una durata totale di 200 ore

SEDE DEL CORSO
Il corso si terrà presso la sede di “.lab” Centro di Formazione Professionale del Centro Solidarietà Giovani “G. Micesio” Onlus,
in Via Martignacco 187 a Udine.
Sono previste visite didattiche e lezioni in sede esterna presso la cooperativa Agenzia Sociale 2001 all’interno della sede del Parco di S. Osvaldo.

COME PARTECIPARE
Le iscrizioni devono essere effettuate presentandosi presso la sede del Centro di Formazione Professionale,
in via Martignacco 187 a Udine. La documentazione richiesta sarà costituita da:
-scheda d’iscrizione debitamente compilata
-fotocopia di documento d’identità e del Codice Fiscale
In sede verrà fatto preventivamente colloquio di orientamento individuale.

ATTESTATO
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza agli allievi che avranno svolto almeno il 70% del monte ore al netto dell’esame finale.

PER INFORMAZIONI
.lab Centro di Formazione Professionale
Centro Solidarietà Giovani “Giovanni Micesio” – Onlus
Via Martignacco 187, Udine
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00
tel. 0432/543146 - fax 0432/543106

Finanziato da:

 

In collaborazione con:

 


Per garantire la piena partecipazione ai corsi delle persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale è possibile usufruire del Programma specifico 41/18 – Supporto e sostegno alla partecipazione di utenza svantaggiata alle attività formative finanziate, che prevede misure di accompagnamento ai corsi intese come sostegno alle spese di trasporto, acquisto di materiale didattico specifico, affiancamento di un tutor dedicato. Tali misure di supporto vengono di volta in volta concordate con i servizi invianti e possono essere richieste solo previa emanazione dell’Avviso di riferimento. Il programma è cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020.

Finanziato da:

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.