Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

SOCIAL MEDIA COMMUNITY MANAGEMENT

CORSO EROGATO IN MODALITA’ FAD – piattaforma ZOOM

PERCHÉ PARTECIPARE:
Perché il corso intende formare specialisti dei Social media, delle web community e della sharing economy che siano in grado di ideare e mettere in atto, gestire e monitorare una campagna di comunicazione web, atta a supportare il marketing dei prodotti o servizi, ma anche a saper gestire online l'ottimizzazione del posizionamento e traffico dei contenuti emersi difendendo la reputazione della stessa azienda per cui si opera.

COMPETENZE:
A lato pratico imparerai a:

  • utilizzare tutti gli strumenti di web marketing e promotion per ottimizzare le campagne di comunicazione e promozione. In particolare la capacità di gestione di campagne pubblicitarie su web e sui social media (Facebook, Google e altri circuiti) e della reportistica ed analisi connesse alla valutazione del suo andamento.
  • Operare la gestione integrata e in tempo reale delle attività di marketing, quali pubblicità, comunicazione, pubbliche relazioni, ecc.
  • Progettare e strutturare la migliore soluzione e-commerce, in grado di integrarsi con eventuali attività di merchandising.
  • Ideare la produzione di nuovi contenuti, testuali e grafici per rilanciare e promuovere i servizi proposti e, più in generale, per promuovere la sharing economy, la sua etica e i vantaggi economici, sociali e ambientali che comporta.
  • Fare l'analisi quantitativa degli indicatori di performance delle attività di marketing per identificare le aree che richiedono interventi.
  • Gestire l'identificazione dei bisogni degli utenti nel momento stesso in cui si manifestano e la capacità di proporre e sviluppare le eventuali azioni necessarie per la fidelizzazione degli stessi.

DESTINATARI:
La partecipazione a TITOLO GRATUITO è aperta a:

  • disoccupati
  • inoccupati
  • inattivi
  • occupati

In tutti i casi residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale e di età superiore ai 18 anni. 

REQUISITI PRIORITARI:

  • percorsi di studio affini agli argomenti trattati
  • esperienze professionali attinenti alla tipologia di percorso

Tali requisiti dovranno emergere dal curriculum che dovrà essere consegnato al momento della preiscrizione.

CONTENUTI
Contenuti principali del percorso formativo:

  • GESTIONE DEL PROCESSO FORMATIVO 1 ora
  • IMPRENDERO’ [in] FVG: PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0 1 ora
  • SOCIAL SKILLS:COMPETENZE CHIAVE 2 ore
  • CREARE IL PROPRIO SITO ATTRAVERSO PIATTAFORME CMS 20 ore
  • GESTIRE L'OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA (SEO) 9 ore
  • PROMUOVERE IL PROPRIO BUSINESS IN RETE - DEM E NEWSLETTER 10 ore
  • TECNICHE DI SOCIAL MEDIA MARKETING (SMM) 18 ore
  • GESTIRE LE IMMAGINI PER L'INDICIZZAZIONE IN RETE 8 ore
  • TECNICHE DI COPYWRITING E SCRITTURA SEO ORIENTED 8 ore
  • ESAMI FINALI 3 ore

In itinere sono previste

  • visite didattiche virtuali
  • project work
  • testimonianze dirette

INIZIO CORSO PREVISTO
Febbraio 2021

DURATA
Il corso avrà una durata totale di 4 mesi, per un totale di 80 ore.
Frequenza bisettimanale serale il martedì e giovedì.
Orario 18.30 - 21.30

SEDE DEL CORSO
Il corso viene erogato in modalità FAD dal “.lab” Centro di Formazione Professionale del Centro Solidarietà Giovani “G. Micesio” Onlus, in Via Martignacco 187 a Udine.

COME PARTECIPARE E CONTATTI
Per partecipare al corso è necessario:

  • compilare la scheda di preiscrizione
  • compilare la scheda regionale di adesione all’intervento
  • disporre di un curriculum vitae da CUI EMERGANO I REQUISITI PRIORITARI.
  • disporre di un documento d’identità in corso di validità

Quanto sovraesposto dovrà essere restituito in allegato alla mail taboga@csg-fvg.it entro 26 gennaio 2021 riportando in oggetto DOMANDA DI ISCRIZIONE CORSO SOCIAL MEDIA COMMUNITY MANAGEMENT. Alla stessa mail possono essere inoltrate eventuali domande di chiarimento.

Verrà redatta una graduatoria dove sarà data evidenza dei candidati ammessi all’intervento o dei non ammessi in caso di esubero rispetto ai posti disponibili e/o incompatibilità del profilo rispetto all’intervento.

Sarete a riguardo contattati.

ATTESTATO
Al termine del corso vi sarà rilasciato un attestato di frequenza

Il progetto è cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020

Finanziato da:

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.