Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

Ceare temi per WordPress

GARANZIA GIOVANI E OCCUPABILITÀ: OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE GRATUITA IN FRIULI VENEZIA GIULIA

PERCHÉ PARTECIPARE
Wordpress è il CMS che viene utilizzato da molte web agency per la realizzazione di siti. Il corso è rivolto a chi si prefigge l'obbiettivo di realizzare temi modificando ed implementando widget, seguendo il codex. In sintesi si acquisiranno le competenze HTML e CSS per realizzare pagine HTML statiche per poi convertirle in temi per wordPress, creando le pagine php necessarie e il file function, seguendo le indicazioni del codex di wordpress. Inoltre il corso tratterà dell'installazione di WordPress, della configurazione del pannello amministrazione e della gestione dei contenuti da back end a front end. Una piccola parte dedicata alla computer grafica sarà necessaria per comprendere le basi dell'ottimizzazione delle immagini per il web.

DESTINATARI
Possono partecipare tutte le persone iscritte al programma PIPOL rientranti nelle fasce 2/3/4/5

CONTENUTI

Contenuti principali del percorso formativo:

  1. REALIZZAZIONE DI SITI WEB CON PIATTAFORME CMS
    A partire dalle specifiche del progetto (es. idea grafica, struttura di navigazione) e dai contenuti forniti, il soggetto, utilizzando una piattaforma CMS (content management system), è in grado di realizzare un sito web, dalla definizione dell’aspetto visivo all’inserimento dei contenuti (es. testo, tabelle, immagini, video e audio), dalla strutturazione dei menù di navigazione fino alla messa online.
  2. REALIZZAZIONE DI INTERFACCE GRAFICHE
    Sulla base delle indicazioni di progetto e partendo dal materiale testuale e grafico fornito, il soggetto è in grado di realizzare interfacce grafiche interattive (es. edizioni interattive, sito web, applicazione mobile), curando in particolare l’efficacia dell’esperienza utente.
  3. ELEMENTI DI AUTO IMPRENDITORIALITÀ
  4. TECNICHE DI RICERCA ATTIVA DEL LAVORO
  5. SICUREZZA E SALUTE SUI LUOGHI DI LAVORO

INIZIO CORSO PREVISTO
settembre 2018

DURATA
Il corso avrà una durata totale di 3 mesi, per un totale di 250 ore (no stage)

SEDE DEL CORSO
Il corso si terrà presso la sede di “.lab” Centro di Formazione Professionale del Centro Solidarietà Giovani “G. Micesio” Onlus, in Via Martignacco 187 a Udine.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso è necessario iscriversi il prima possibile ed entro l’avvio del corso al programma PIPOL presso il Centro per l’Impiego e richiedere di partecipare ad una operazione formativa di formazione permanente per gruppi omogenei nell’area professionale “Servizi di informatica”. Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI.

ATTESTATO
Al termine del corso vi sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Il progetto è cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020

Finanziato da:

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.