Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

TECNICHE DI SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

PERCHÉ PARTECIPARE
Il corso mira a formare un gruppo di persone interessate al Social Media marketing, all’editoria Web 2.0, ai contenuti user generated, alla gestione delle relazioni online con i clienti, all’editoria per blog, alle applicazioni sociali e che vogliono acquisire delle competenze di gestione della comunicazione e del marketing aziendale, al fine migliorare la propria occupabilità ed avere più opportunità di inserimento lavorativo. Ormai infatti i Canali Web e Mobile hanno raggiunto un livello di importanza tale da non poter essere più esclusi dal marketing di un’azienda che voglia sviluppare il rapporto con la propria clientela ed incrementare le proprie vendite. Al termine del corso i partecipanti imparano a: 

  • utilizzare il web attuale per promuovere al meglio l’azienda e i suoi prodotti; 
  • pianificare e gestire correttamente con successo una campagna di social media marketing a vantaggio di un’azienda; 
  • misurare i risultati e impostare le azioni correttive per migliorare i risultati.

DESTINATARI
Possono partecipare tutte le persone iscritte al programma PIPOL rientranti nelle fasce 2/3/4/5

CONTENUTI

1.MARKETING DIGITALE Conosce i principi fondamentali del marketing digitale. Distingue tra gli approcci tradizionali e digitali. Apprezza e conosce la gamma di canali disponibili. Valuta l'efficacia dei vari approcci e applica tecniche di misurazione. Conosce le problematiche della protezione dei dati e le questioni di privacy
  • SEO In uno scenario di revisione del design di un sito web aziendale o di lancio di un nuovo prodotto o servizio, utilizzando gli strumenti di Google Analytics ottenere una misurazione iniziale di Search Engine Optimization (SEO) del sito.
  • GESTIONE CONTENUTI In una fase di lancio di un nuovo prodotto o servizio attraverso il sito web dell'azienda, migliorare i risultati di posizionamento intervenendo parallelamente e coerentemente sui contenuti e sulla Keyword Map.
  • MAIL MARKETING E NEWSLETTER Gestire una campagna di marketing attraverso email e newsletter, utilizzando le impostazioni predefinite messe a disposizione dai vari tools, e pianificando modalità e frequenze di invio che garantiscano efficacia di ricezione e rispetto delle normative correnti in tema di privacy.
  • SOCIAL NETWORKS Gestire la presenza di un'organizzazione sui Social Network, gestendo correttamente, in relazione ai target di riferimento e ai canali social individuati, tempistiche di pubblicazione, tipologia e modalità dei contenuti.
  • ANALISI QUANTITATIVA Utilizzare le metriche più adatte fornite dalle Analytics di Google e Facebook, in relazione alla specifica campagna di marketing avviata, per misurarne rendimento, performances e funzionalità.
  • ANALISI QUALITATIVA A partire dai risultati quantitativi forniti dalle Analytics, valutare priorità e criticità delle azioni di marketing attivate, ipotizzando eventuali attività di recupero o di miglioramento.

2. CREARE CONTENUTI PER IL WEB MARKETING Attraverso i software Adobe Indesign ed Adobe After effects vuole portare gli allievi allo sviluppo di presentazioni interattive ed animazioni grafiche, ovvero alla produzione e presentazione di contenuti digitali idonei alla promozione aziendale ed all’autopromozione sul web.

INIZIO CORSO PREVISTO
Ottobre 2017

DURATA
Il corso avrà una durata totale di 2 mesi, per un totale di 200 ore (no stage).

SEDE DEL CORSO
Il corso si terrà presso la sede di “.lab” Centro di Formazione Professionale del Centro Solidarietà Giovani “G. Micesio” Onlus, in Via Martignacco 187 a Udine.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso è necessario iscriversi il prima possibile ed entro l’avvio del corso al programma PIPOL presso il Centro per l’Impiego e richiedere di partecipare ad una operazione formativa formazione permanente per gruppi omogenei nell’area professionale “Servizi di informatica”. Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI.

ATTESTATO
Al termine del corso vi sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Corso in fase di approvazione

Il progetto è cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020

Finanziato da:

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.