Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

Tecniche di grafica pubblicitaria

400 ore (no stage) diurno

Azione formativa in ambito svantaggio

Corsi finanziati dalla Legge Regionale 22/2007

Attestato rilasciato: Frequenza

Descrizione: L’obiettivo del corso è quello di coinvolgere un gruppo di persone in condizione di svantaggio, interessate al mondo della grafica pubblicitaria e delle arti visive, in un’attività formativa di tipo esperienziale finalizzata all’ideazione e realizzazione di materiale grafico e promozionale. Verranno approfondite le tecniche e metodologie di lavoro nel campo delle strategie comunicative e promozionali, con particolare riferimento alle produzioni grafiche, fotografiche e multimediali, favorendo in tal modo il successivo inserimento lavorativo nel settore.

Contenuti:

  • PROGETTAZIONE GRAFICA E COMUNICATIVA
    Sulla base delle esigenze del committente, il soggetto è in grado di progettare prodotti grafici curando gli aspetti comunicativi in funzione degli utilizzatori finali.
  • IMPAGINAZIONE DIGITALE DI PRODOTTI GRAFICI
    Sulla base delle indicazioni del progetto grafico esecutivo e dei materiali precedentemente elaborati, il soggetto è in grado di impaginare un prodotto grafico contenente testo, immagini, tabelle, grafici e grafismi, utilizzando un software applicativo per l'impaginazione digitale.
  • ELABORAZIONE DIGITALE DELLE IMMAGINI
    Sulla base delle indicazioni del progetto grafico esecutivo e dei materiali forniti dal committente o acquistati per lo scopo, il soggetto è in grado di eseguire sulle immagini operazioni di fotoritocco, di fotomontaggio e di creazione di effetti speciali utilizzando un software per l’elaborazione digitale delle immagini.
  • CREAZIONE DI ILLUSTRAZIONI VETTORIALI
    Sulla base delle indicazioni del progetto grafico esecutivo e dei materiali forniti dal committente, il soggetto è in grado di realizzare illustrazioni geometriche, stilizzate e prospettiche utilizzando software applicativi di grafica vettoriale.
  • EFFETTUARE FORME DI STAMPA DIGITALE
    A partire dal file in uscita dalla fase di impaginazione digitale, il soggetto è in grado di gestire l'intero processo di stampa in digitale di prodotti grafici su diversi supporti di formato piccolo o grande.
  • COMPETENZE TRASVERSALI
    Bilancio di competenze
    Ricerca attiva del lavoro
    Tecniche di comunicazione efficace
    Sicurezza sui luoghi di lavoro

Prerequisiti: Azione formativa rivolta a giovani e adulti in condizione di svantaggio di età superiore ai 18 anni, disoccupati e occupati, residenti o domiciliati sul territorio regionale, con difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro o a rischio di esclusione dello stesso per mancanza di formazione adeguata ai tempi e modi del nuovo mercato.

Modalità di iscrizione: Gli interessati devono compilare l'apposita scheda di iscrizione, presente presso il Centro.
La selezione avverrà tramite colloquio individuale nel quale verranno valutati motivazioni, interessi e praticabilità dell'impegno.

Avvio previsto: ottobre 2018

Corso in fase di approvazione

Maggiori informazioni su iscrizioni, descrizioni e prerequisiti presso la segreteria del centro.

 

 

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.