Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

Grafico esecutivista

600 ore (200 stage) diurno

Azione formativa in ambito svantaggio

Corsi finanziati dalla Legge Regionale 22/2007

Attestato rilasciato: qualifica professionale di 2° livello.

Descrizione: Il GRAFICO ESECUTIVISTA, sulla base del progetto esecutivo, dei materiali forniti e con la supervisione del responsabile di processo (es. titolare impresa, art director, capo reparto), è in grado di elaborare le immagini digitali attraverso operazioni di fotoritocco e/o fotomontaggio, di creare illustrazioni vettoriali e di effettuare l’impaginazione digitale di semplici prodotti grafici (es. locandine, pieghevoli, brochure, calendari) contenenti testo, immagini, illustrazioni, tabelle e grafismi. Inoltre, utilizzando una piattaforma CMS (content management system) e rispettando le specifiche fornite (es. idea grafica, struttura di navigazione), è in grado di realizzare un semplice sito web, dalla definizione dell’aspetto visivo all’inserimento dei contenuti (es. testo, tabelle, immagini, video e audio), dalla strutturazione dei menu di navigazione fino alla messa online.

Contenuti:

  • Introduzione all’ambiente Macintosh
  • Gestione dell’ambiente Macintosh
  • Elaborazione digitale delle immagini (Adobe Photoshop)
  • Creazione di illustrazioni vettoriali (Adobe Illustrator)
  • Impaginazione digitale di prodotti grafici (Adobe Indesign)
  • Realizzazione di siti web con piattaforme CMS (WordPress)
  • Tecniche di comunicazione efficace
  • Autoimprenditorialità e creazione d’impresa
  • Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

Prerequisiti: Azione formativa rivolta a giovani e adulti in condizione di svantaggio di età superiore ai 18 anni, disoccupati e occupati, residenti o domiciliati sul territorio regionale, con difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro o a rischio di esclusione dello stesso per mancanza di formazione adeguata ai tempi e modi del nuovo mercato.

Modalità di iscrizione: Gli interessati devono compilare l'apposita scheda di iscrizione, presente presso il Centro.
La selezione avverrà tramite colloquio individuale nel quale verranno valutati motivazioni, interessi e praticabilità dell'impegno.

Avvio previsto: ottobre 2019

Sede del corso: . Lab Centro di Formazione Professionale,
Centro Solidarietà Giovani “Giovanni Micesio” Onlus
Via Martignacco n. 187, 33100 Udine (UD)

Maggiori informazioni su iscrizioni, descrizioni e prerequisiti presso la segreteria del centro.

 

 


Per garantire la piena partecipazione ai corsi delle persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale è possibile usufruire del Programma specifico 41/18 – Supporto e sostegno alla partecipazione di utenza svantaggiata alle attività formative finanziate, che prevede misure di accompagnamento ai corsi intese come sostegno alle spese di trasporto, acquisto di materiale didattico specifico, affiancamento di un tutor dedicato. Tali misure di supporto vengono di volta in volta concordate con i servizi invianti e possono essere richieste solo previa emanazione dell’Avviso di riferimento. Il programma è cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020.

Finanziato da:

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.