Per maggiori informazioni chiama al 0432 543146 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00

CSG.lab

Centro di Formazione Professionale

MODELLAZIONE SOLIDA PER L’INDUSTRIAL DESIGN (SOLIDWORKS)

PERCHÉ PARTECIPARE
L'utilizzo professionale di applicativi informatici CAD tridimensionali e per la stampa in 3D quali SolidWorks trova ormai ampia spendibilità in settori produttivi differenti, quali meccanica, automazione, impiantistica, cartotecnica, legno, tessile, moda, edilizia, architettura, design. Obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi capacità professionali reali, mediante un percorso formativo con un taglio estremamente operativo grazie a docenti provenienti dal settore progettazione. Nello specifico, con il software di modellazione 3D SolidWorks è possibile passare dallo schizzo di progetto di un componente, alla realizzazione del prototipo 3D virtuale, in tempi notevolmente più rapidi e con la qualità desiderata. Questo strumento rende il compito dei progettisti rapido e semplice, e consente di compiere delle operazioni come l'abbozzo di idee, la creazione del componente e la sperimentazione con le funzioni di assieme. Inoltre permette la creazione delle tavole tecniche, la quotatura dei modelli e la realizzazione dei disegni di dettaglio, sempre con la massima flessibilità di lavoro, partecipando attivamente alla stesura di tutte le informazioni necessarie alla progettazione.

DESTINATARI
La partecipazione a TITOLO GRATUITO è aperta a:

  • disoccupati
  • inoccupati
  • inattivi
  • occupati

In tutti i casi residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale e di età superiore ai 18 anni.

CONTENUTI
Contenuti principali del percorso formativo:

  • MODELLAZIONE SOLIDA CON SOLIDWORKS
  • VISITA DIDATTICA PRESSO L’AZIENDA FANTONI SPA
  • TESTIMONIANZE QUALIFICATE
  • SVILUPPO DI CASI STUDIO

INIZIO CORSO PREVISTO
maggio/giugno 2019

DURATA
Il corso avrà una durata totale di 4 mesi, per un totale di 80 ore.
Frequenza bisettimanale serale.

SEDE DEL CORSO
Il corso si terrà presso la sede di “.lab” Centro di Formazione Professionale del Centro Solidarietà Giovani “G. Micesio” Onlus, in Via Martignacco 187 a Udine.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso è necessario pre-iscriversi il prima possibile compilando la scheda di manifestazione di interesse presso l’ente di formazione. In caso di esubero rispetto ai posti disponibili verrà redatta una graduatoria che terrà conto di un punteggio attribuito in funzione dei dati forniti.

ATTESTATO
Al termine del corso vi sarà rilasciato un attestato di frequenza

Il progetto è cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020

Finanziato da:

FILTRA TUTTI I CORSI

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.